mercoledì, maggio 13, 2009

Bibione Bahia 2009

BIBIONE 2009 BATTLE REPORT
1° Maggio e affini

Battle Report Bibione









Bibione è ormai una spiaggia familiare ai 45giri, vuoi perchè fù il nostro primo torneo su sabbia 4 anni fà, vuoi perchè il palace hotel ha ancora la nostra foto tra i "ricercati" e vuoi anche per la birra che scorre sempre a fiumi... ormai è il nostro appuntamento annuo fisso e anche questa volta non potevamo mancare.
Le condizione climatiche sono state al top, sole per 3 giorni cielo limpido, le prime turiste in topless e un freddo mare che però ci ha trasformati tutti in tedeschi al primo bagno,brrr.
E perchè non parlare dell'ormai storico locale "la Botte" nella vicina Lignano ( Diego viene a Bibione solo per quello..) dove venerdì sera ci siamo rimpizzati fino a scoppiare con padelloni pieni di pasta e fritture faraonicamente grandi e chimiche che hanno dato luogo ai nostri peggior incubi durante il sonno, che ricordi , che nostalgia....eh ! vi state annoiando ? volete sapere delle partite ?? ma no dai non è necessario..non volete che vi parlo della poesia dei rutti di Riky al mattino mentre facciamo colazione sulla terrazza vista mare ? No ?? volete proprio sapere delle partite...vabbè lo ammetto stavo provando a sviare la faccenda....
Il Torneo si apre con un bruttissimo auspicio, dobbiamo giocare la nostra prima partita contro i Winona Raider, vecchie conoscienze con le quali abbiamo purtroppo avuto seri problemi in campo e giocare subito a tensine 1000 per non cadere ai nervosismi è stata una bella prova; ma proprio questa tensione ci ha portato a giocare una partita spinta a manetta da tutti subito prendendo 4 mete di vantaggio. Poi il declino che ha segnato un maledetto clichè che si è ripertuto durante tutto il torneo, abbiam iniziato a sbagliare troppo e non chiudere gli attacchi fino a portare il punteggio sulla parità e strozzati sul punto a punto abbiamo perso di una meta.
Si procede poi contro i Manifest destinity che ci piallano ma glielo concediamo visto che poi saranno i vincitori del torneo....Poi è la volta dei FDK Zagreb altri volti noti, soprattutto per chi giocò la finale contro di loro al funny time :), li teniamo bene e iniziamo a prendere vantaggi, peccato veramente averla persa perchè abbiamo dimostrato il gioco più maturo di tutto il torneo contro di loro.
E' la volta di Rue e i Bavarian NT partita da dimenticare ma finita poi a pastasciutta e rutti alla Botte di Lignano e finalmante il beato riposo.
Giorno 2
La prima squadra gli scorpion e il clichè di prendere mete per poi no chiudere gli attacchie finire per perdere si ripropone fin dal mattino, per fortuna la seconda partita contro i Tiefseetaucher ci risolleva donandoci la prima vittoria.
La nostra coppa ribattezzata dagli avversari la "coppa 45" e la nostra zona hanno dimostrato ancora una volta una potenza devastante, lo sanno bene i padovani che hanno lottato punto a punto e sono stai messi duramente alla prova, peccato altra partita persa di un punto.
Sabato sera cena da paura in appartamento fatta dal mitico Gigi Chef e poi party bellissimo......che c'è, ma devo proprio..cazzarola, vabbè lo ammetto ho saltato il party : ( mea culpa mea culpa....ma non è staa colpa mia , il temporale, le cavalette , NON E' staTA COLPA MIAAAAAAAAAAAAAA!!!!
Giorno 3 il sole splende alto e le mazzate piovono dal cielo anche i vecchi Mamas & Papas con tanto di bambini di 8 anni sulla linea ci piallano a dovere, ma questo è niente in confronto alla partita contro i Pirati dove eravamo sopra di 6 mete e siamo riusciti a farci raggiungere, ma in fondo al cup, ultimo punto e disco in mano a noi quale miglio idea se non quela del Gigio di passare a conteggio 1 un bel disco ai nostri avversari sulla linea di meta e perdere anche l'ultima partita, secondo me se ci impegnavamo a perdere non ci sarebbe riuscito così bene...
Però quello che più mi è piaciuto di questo torneo è stata la motivazione delle nostre ragazze che hanno lottato tanto e nelle difficoltà con mete lunghe e stancanti hanno comunque lottato fino in fondo, Brave mi siete piaciute un casino.
E' stato anche il battesimo del fuoco per una co-ed che reduce dai tornei indoor si è vista di nuovo confrontarsi contro le insidie del vento e della sabbia, il mio dispiacere per i mancati risultati e il mio manifestato rammarico durante il torneo ( di cui mi scuso e mi dispiace tanto ) è dovuto alla consapevolezza di una squadra che ai miei occhi è veramente forte e che può arrivare molto più in alto nella classifica, avete le carte in regola per poter fare il culo a tante squadre e dovete essere voi primi a crederci fino in fondo !
Vabene adesso che vi ho parlato anche del torneo dal senso ultimate posso chiudere con nun pò di highlight :

-Diego se non beve non rende dobbiamo assolutamente trovare uno sponsor che fornisca alcool !
-La Chiarina è di fatto una iena e lo ha dimostrato sul campo con una prima coppa devastante e tante belle mete
-Stefano vince il premio UP-grade passando di livello e giocando a mio avviso il suo miglior torneo
-Gigi ......ecco questo è un argomento delicato.....mi limiterò dirvi solo che è riuscito a pedere 14 dischi e recuperne 13 da solo durante una meta, peccato che con il 14° ci abbiano fatto punto se no potevamo tranquillamente battere il record di turnover mondiale
-Capitan Panda molta sclero come solito , bisogna camomizzarlo ma anche dei bei lanci di cui uno memorabile con sberlone al povero Dario dei padovani che ha visto le stellette accasciato a terra tipo cartone animato, scusa vecchio !
-Ricky Boy altra nota dolente la riccarda si è fatta prendere dalla Gigite è avuto la bella idea di fare un passaggio dietro la schiena sulla linea finito clamorosamente fuori, geniale !! forse il suo alternarsi tra il campo di freestye e quello da ultimate lo ha un pò confuso..
-Simone ha seriamente bisogno del caffè si è svegliato all'ultima partita, oppure lo portiamo ai tornei tre giorni prima.
-Robert ha simpatizzato talmente tanto con gli avversari che in più occasioni ha deciso di passargli i dischi, che burlone !
-La Mara ha addestrato la Marty a sgranocchiare i passanti tra una coppa e l'altra e ha realizzato ancora una volta la meta dell'amore con ciccio
-La Francy con look aggressive aerodinamico ha fatto scorpacciate di mete
-la Lia infortunata ha compensato con un molto gradito servizio al tavolo avendo premura di noi ma la prossima volta la vogliamo solo in campo !


Da Bibione Bahia è tutto, è stato divertente, allegro e imprevedibile come il premio vinto da Ricky per lo spirito al torneo di Freestyle ( colgo l'occasione per salutare tutti i ragaz freestylers forlivesi ) sono lontani i tempi in cui i muri delle palestre erano più duri delle mani di un frisbista....
dalla terra della Moretti Capitan Panda vi saluta e vi ricorda di oliare la mano prima del tre dita :))
BYe'z

3 commenti:

Claudio Cigna ha detto...

Rickyboy grande vincitore dello Spirit of the Game!!!

Chiaretta ha detto...

Siiiii!!
questi guerrieri prossimamente vinceranno più battaglie....sicuro...e
al prossimo torneo gommose e caramelle..si mangeranno solo in caso di vittoria....
CAPITO!!

Bibione Hotels ha detto...

Grazie per aver condiviso la tua esperienza con noi attraverso questo blog.