lunedì, dicembre 03, 2007

DISCOSCALO 2007 battle report

Milano 1-2 Dicembre
coed international indoor tournament




















DISCOSCALO 2007
1-2 dicembre,Milano

Battle report:

L'avventura inizia venerdì dove la fantastica organizzazione random ci consente di battere tutti i record, in 8 partiamo con 3 macchine in tre orari diversi.
I più lenti siamo io, la Mara, Riky e Stefano, che partendo dopo l'allenamento arriviamo più tardi di tutti e riusciamo a dissuadere una volta raggiunta la palesta , Ricky dallo svegliare tutti i presenti.
Ci beviamo le ultime birre del welcome con i ragazzi di Torino e nella nebbia del parco dell'idroscalo avvistiamo una tenda, "minchia " dico "i barboni a Milano sono veramente tecnologici" considerata la temperatura esterna mi ralegro che qualcuno abbia donato una tenda ad un senzatetto.
E invece mi sbagliavo alla grande la mattina al risveglio scopro che la tenda è della Fra, la nostra Fra che meglio di chiunque intepreta lo spirito avventuriero di jack london piantando la sua tenda vicino ad ogni specchio di acqua, anche il fetido idroscalo milanese, leggende narrano di averla vista immergersi nelle gelide acque nella nebbiosa alba milanese....
Quindi riposati e temprati ci dirigiamo verso i campi di gioco, dove ci aspetta una chimica colazione a base di preconfezionato come tradizione vuole, e iniziamo a scaldarci.
La prima partita non smentisce la leggenda dei 45ghiri e prendiamo mazzate da Milano 1, direi che non ci siamo proprio resi conto di chi eravamo e dove eravamo; sgridata da parte del capitano e i girini riprendono coscienza nelle partite successive iniziando a carburare .
La formazione giova per fortuna subito dell'aiuto di Jasmine che dà una mano alle nostre ragazze la Mara e la Fra con un prezioso cambio , ma dà anche una grande mano a tutta la squadra con la sua sicurezza a portare sù il disco.
Con la squadra di Rimini partiamo bene ma non duriamo e i nostri errori vengono puniti pesantemente, al contrario la partita con i ragazzi Padovani è combattuta e solo 2 mete alla fine ci separano da loro.
Ricadiamo nel down e le mucche non ci perdonano con un brutto 8-3.
Tiriamo finalmente fuori le unghie per non chiudere totalmente in negativo la giornata e riusciamo ad ottenere un pareggio con Milano 2, per fortuna riusciamo a chiudere la giornata con una soddisfazione meritata.

Sabato
Yap 1 45giri 11-2
Picknick 45giri 2-8
H.al Disco 45giri 7-5
Mucche 2 45giri 8-3
Yap2 45giri 6-6


La prima giornata si conclude con una mangiata in un ristorante sui navigli un pò pacco dove se anche il menù random si addiceva al nostro stile un pò meno il prezzo fisso...rompiamo comunque le balle finchè non ci portano quello che vogliamo.
Si torna al dormitorio e io collasso a nanna...
Vabbè sì lo ammetto non ho chiudo il party anzi proprio non ci sono andato e me ne vergogno un pò.. esempio da non dare.. prometto che non lo faccio più.
Apparte Ricky che mi sveglia facendomi annusare una bottiglia di birra e mi spara il suo sorrisone idiota residuo della notte nei pub che si è fatto con il suo amichetto milanese, direi che arriviamo tutti riposati e pronti ad affrontare le 5 partite della domenica.
Il buongiorno si vede dal mattino arriviamo in palestra carichi a manetta e in netto anticipo, forse questo riscaldamento ci aiuta o forse la tigna del pareggio di sabato, chiudiamo la partita contro la squadra Pick-up 8-5 per noi e sigliamo la prima vittoria, yuppie!!
Seguiamo il successo mattutino con un ottimo 6-6 che ci tiene il morale alto.
Ci attendono i padovani per la successiva partita e la voglia di prenderci la partita persa sabato è altissima, purtropo i troppi errori ci fanno prendere uno svantaggio che non riusciamo a recuperare e perdiamo con una differenza di 4 mete.
Di nuovo contro Milano 1, la partita è molto più agguerrita di quella di inizio torneo , dimostriamo la maturità acquisita nei due giorni ma non basta, peccato..
Finale per il piazzamento si gioca contro i Frasba dal Lac, i nostri amici coni quali ci si gioca sempre bellissime partite dove nessuno vuole mollare ma con spirito al top.
La partita è un botta e risposta nelle prime mete, verso metà andiamo sotto di due mete ma i 45giri non mollano, iniziamo una rimonta da film e arriviamo a 17 secondi dalla fine con i Frasba che stanno per pullare con una meta di vantaggio.
Sulla linea io e Ricky ci carichiamo, pull tre passaggi e andiamo in meta, 8 pari.
Disco a noi, non c'è tempo di ragionare, pull corriamo sù i Frasba fanno il primo passaggio nella loro meta e Ricky fà il miracolo, handblock .
Prendo il disco lo passo alla Mara , hammer su Ricky che si tuffa.....presa e vinciamo la partita...OVAZIONE !

Domenica
Pickup 45giri 5-8
Tagliagolle 45giri 6-6
H.al Disco 45giri 10-6
Yap1 45giri 14-7
Frasba 45giri 8-9

Chiudiamo al 15° Posto


Un bellissimo torneo, una due giorni di squadra che ha fatto maturare tutti in un clima positivo, capitan Panda si congratula coni suoi girini mai in particolar modo con la Mara e la Francesca che hanno giocato con un solo cambio e ce l'hanno messa sempre tutta, BRAVISSIME per il vostro spirito alto e voglia giocare, siete cresciute molto nel vostro personale in questo torneo, fatene tesoro.

Mezioni speciali:

-Stefano per il primo torneo indoor ( e pazienza su Ricky )
-Ricky per la partita con i Frasba
-Rasta per le prese sicure
-Gigi per gli scatti
-Lorenzo per ruolo cane
-jasmine per il supporto
-Panda per la meta con lancio anni'70 sul Rasta.

1 commento:

Stefano ha detto...

Bravi tutti!!!!!!