giovedì, maggio 24, 2007

45 Giri Freestyle: da Rimini a Roma, poi di nuovo Rimini e infine Bologna!


L’ultimo periodo è stato per i nostri freestyler uno dei periodi più intensi della loro vita!
Tutto inizia venerdì 11 maggio quando Claudio e Matteo si ritrovano a Rimini assieme a Clay e Fabio (Sanna, di Trieste) per la manifestazione Vent’anni di Erasmus. I nostri eroi intrattengono per più di un’ora e mezza il vario pubblico riunitosi nel villaggio della nuova Darsena di Rimini, con due piccoli show (di 10 minuti l’uno), intervallati da un po’ di animazione (dischi col buco, gare del pubblico, big roller e finochiate affini…). Tutto ciò in uno spirito decisamente flower power, che però non impedisce a un coraggioso fotografo di fargli un piccolo set gratuito. Dopo cena napoletana a base di pizza e arancini, i nostri girini si apprestano a non dormire, dato che li attende alle 5 di mattina (!) il treno per Roma.
Ed è così che da sabato 12 a mercoledì 16 il frisbee diventa protagonista a Cinecittà del programma televisivo Circo Massimo Show 2007! (info1) Sì, avete capito bene: in una delle puntate dal 12 giugno al 2 agosto andrà in onda in prima serata su RAI 3 il nostro show di frisbee freestyle, presentato niente popò di meno che da Fabrizio Frizzi! (info2) L’ambiente è incredibile, i personaggi con cui abbiamo stretto amicizia ancora di più (vedere per credere) e inoltre abbiamo allargato un po’ i nostri contatti (si vocifera addirittura di Guinnes dei Primati)… Vi farò sapere la data precisa, ma non vi anticipo null’altro.
Giovedì 17 e venerdì 18 vedono poi Cega e Luca impegnati alla Fiera del Welness di Rimini, dove giocano a perdifiato per due giornate insieme a Clay e Fabio.
Ma neanche un attimo di respiro ed ecco che giungiamo al Torneo I Lazzaroni, sabato 19 e domenica 20, Bologna. I nostri si fanno valere sin da sabato, che vede una splendida prestazione dei più giovani Gloria e Cega, che giungono primi nel girone di qualificazione, grazie ad una routine simpatica e sempre a tempo con la musica; anche gli altri girini passano senza difficoltà. Questi i risultati:
Preliminars:
1. Marco “Cega” Prati/Gloria Alessandrini
Pairs Semifinals Pool A:
3. Matteo Gaddoni/S. Arrighi
Pairs Semifinals Pool B:
3. Claudio Cigna/Luca Medri
5. Marco “Cega” Prati/Gloria Alessandrini
La sera arriva solo dopo un lungo pomeriggio sotto il sole cocente e ci porta un bel concerto delle Braghe Corte, reso ancor più vivo da una demo improvvisata di Claudio, Fabio e Ale (il figlio di Clay). Fortunatamente arriva anche il momento di riposarsi e il grande Manuel (l’organizzatore del torneo) ci offre un appartamento degno della regina d’Inghilterra. Ecco quindi che la domenica i risultati sono davvero eccellenti già dalle semifinali del co-op:
Co-op Semifinals Pool A:
3. E. Imazio/F. Iasenzio/Marco “Cega” Prati
Co-op Semifinals Pool B:
1. C. Collera/Luca Medri/Claudio Cigna (video)
2. V. Occorsio/Matteo Gaddoni/M. Feller (video)
4. R. Galliani/G.Coppo/Gloria Alessandrini
Quasi tutti i team 45 giri riescono infatti ad accedere alle finali, dove (udite udite!) fanno manbassa di premi classificandosi addirittura secondi e terzi tra le due diverse categorie:
Co-op Finals:
2. V. Occorsio/Matteo Gaddoni/M. Feller
3. C. Collera/Luca Medri/Claudio Cigna (video)
6. E. Imazio/F.Iasenzio/Marco Prati
Pairs Finals:
2. Claudio Cigna/Luca Medri
8. Matteo Gaddoni/S. Arrighi
La giornata prosegue con un po’ di foto per il World Gitis Day (giornata mondiale di una particolare presa del freestyle) e con jam fino al calar delle tenebre, che fanno giungere al termine una settimana e mezzo densa di emozioni.


Photo (1) by lui_lui - Flickr
Photo (2) by cielondulato - Flickr

4 commenti:

Panda ha detto...

GRANDI VECCHI !!!!!!!!!!!!!!! è così che si temprano gli eroi !!!!

Anonimo ha detto...

Bravi tutti i ragazzi del freestyle e in particolare Claudio che ci aggiorna sempre con articoli e foto (SPETTACOLO!!)

Lui ha detto...

sì, ma questa foto dei freestylers-fashion l'ho fatta io!!!

(mi per niente, per una volta che mi viene una foto di freestylers la maternità la voglio eccome!!!)


Lui

Claudio Cigna ha detto...

Brava Lui!!!