lunedì, maggio 12, 2008

MISSULDISC 2008 3° POSTO PER I 45giri !!!

Gera Lario, Como , 10-11 maggio '08
Battle report

La seconda edizione del torneo dei Frasba era l'evento più atteso dell'anno, la simpatica e travolgente gioia dei nostri amici du Lac sapevamo che non ci avrebbe deluso e così è stato.
Partono i nostri eroi come al solito con mille macchine i primi ad arrivare sono Panda, Mara, Roby e Martina che iniziano a beneficiare subito delle birre gratis del welcome party.
Arrivano poi Riky Diego a seguire il camper di Simo con a bordo la Lia la Vally Gigi e Checco e ultimi la Frava e Gianni, La Band è al completo e si dà il via alla festa fino a tardi, le birre dei Frasba finiscono........

Sabato

Nonostante la serata i girini sono carichi e le montagne innevate che si specchiano nel Lago ci riportano ai nostri trascorsi di bambini e tutti noi vorremo saltare nei monti e vedere le caprette che ci fanno "ciao" come la tenera Heidi ma soprattutto spaccare il c°#@o a gli avversari ! Scendiamo in campo motivatissimi per la prima partita del mattino contro i Sudsee e portiamo a casa un ottimo 10-6 a nostro favore, la cosa ci piace.
Due partite giocabili ci aspettano prima di capire la nostra sorte dopo il primo pool , una con i Vertigo e una con i Befree. Entrambe le squadre sono amici di vecchia data e soprattutto con Torino è una sfida aperta continua ultimamente vinta sempre dai ragazzi del nord.
I torinesi non smentiscono il loro progressivo miglioramento e ci vincono sbagliando molto meno di noi e mettendo sù una prima coppa della zona che ci chiude indietro senza possibilità di uscita. Perdiamo.
Con i Vertigo cade la nostra zona in confusione e loro scendono a meta facilmente, è sconfitta nuovamente e il morale della truppa tra sclerate varie inizia a scendere, mentre aspettiamo di sapere se scendiamo o meno nel pool basso.
La fortuna ci aiuta e i risultati delgi altri due pool sono favorevoli alla nostra salita nel pool alto, andiamo a giocare per i primi 8 posti.
Ultima sfida del giorno con gli Extradry, altri amici di lunga data.
Ogni tanto le cose funzionano e la partita inizia a girare a nostro favore, i girini sono tutti motivatissimi e ci portiamo sul 4-1 , ma gli Extradry non demordono e recuperano tutte le mete , è scambio di punti fino all'ultima meta che ci vede grazie alla nostra zona ritornata forte e vigorosa strappare un possesso e chiudere la partita a nostro favore.
Saliamo nel pool dei primi 4 posti.
La cena di Sabato ottima viene accompagnate da un forte stanchezza e molti girini collassano presto lascio commentare a chi ha resisitito la festa io purtroppo ho ceduto al fascino del sacco a pelo.

Domenica mattina si riaprono i giochi e per noi si inizia mezzogiorno la squadra da battere è quella degli svizzeri FSL , una vittoria ci aprirebbe le porte della finale.
Ci alziamo comunque presto e iniziamo a lanciare e scaldarci per bene, siamo molto cariche e tesi per la post in palio.
La partita inizia bene per gli svizzeri che ci lasciano indietro di diverse mete, ma non molliamo, il vento non è fortissimo e la loro zona è più efficace della nostra.
Riusciamo comunque a riportare il risultato su 5-5 ma non basta la partita finisce 7-5 per loro e il sogno della finale svanisce oltre a portarci un altra partita da combattere per raggiungere il terzo posto del podio.
Il risultato dell'altra finalina porta i vertigo in finale con i FSL e a noi toccano i Befree per la seconda volta.
Non chiedetemi come sia successo, vi basti sapere che i girini hanno giocato benissimo na partita combattutissima e sono riusciti a rompere due attacchi dei torinesi con una zona perfetta e portare a casa il 3°posto.
Per la prima volta la squadra è salita su un gradino del podio seppur il terzo è una grande soddisfazione e segno della maturazione dei giocatori/ici che dopo allenamenti e tornei hanno delineato la formazione vincente dei 45giri.
Capitan Panda ringrazia i 45giri e si complimenta per la voglia di vincere che hanno dimostrato senza mollare mai anche in situazioni difficili, adesso viene il difficile mantenere alto il nostro livello ma sono sicuro che ce la farete.
Un particolare ringraziameto và alle nostre ragazze che anche se non sono state protagoniste in un torneo semicoed, hanno dimostrato di portare in campo una difesa aggressiva e saper tenere le posizioni in campo, in una squadra il contributo è di tutti e non solo di chi fà il lancio e la presa in meta.
Grazie infine ai Frasba dal Lac che ci hanno dato un torneo fantastico confermando il loro spirito anche nell'organizzazione.

dal Lac è tut
ciao
Panda

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Reggae night!


OPEN YOUR EYES - VERONICAAAAA
tre quarti del party è stato scandito da questo motivetto che si adattava perfettamente a tutte le canzoni suonate dai, seppur bravi, Bomboclan.
Ottimo spettacolo all'aperto dei giocolieri, fiamme nelle clave, nelle corde...fuoco e fiamme! fuoco e fiamme!
Nel frattempo la Lia ha deciso che qualcuno doveva pagar pegno e truccarsi da qualcosa del circo così la Mara ha messo su un altra Farfallina, riki come i visitors ha calato i 7 strati di pelle ed è venuto fuori serpente, simone da tigre strabica la vally da giaguaro del ribaltabile e Gigi ha assecondato la sua parrucca facendosi truccare da clown.

Dopo aver varcato la mezzanotte ed esser finito il concerto arriva il momento del deejay che con un brillantissimo sesto senso mette su altre 5 canzoni reggae che rigonfiano l'ingonfiabile dei girini superstiti del party i quali decidono di cedere al richiamo di orfeo e si eclissano a nanna!

S_C

Claudio Cigna ha detto...

Bravissimi!!!
Sono davvero contento, finalmente siete riusciti a raggiungere un posto di prestigio! Oggi ho visto Ricky e quando me l'ha detto non ci volevo credere.. =D
Ancora bravi, a presto!

Anonimo ha detto...

Bravissimmi! ci voleva proprio una notizia come questa!!!!!...uh!c'erano i giocolerieri?!

Stefano ha detto...

GRAAAAANDIIIIIIIIIII!!!

Anonimo ha detto...

COMPLIMENTI GIRINI!!!!!!
:O)
NUZZI

enrico ha detto...

Ciao girini! a noi ancora girano e parecchio! vi siete dimenticati di citare la fantastica presa di tacchetti che vi è valsa se non erro il 4 pari. Ancora complimenti e godetevi il primo set di foto: http://picasaweb.google.com/erandaz/Missuldisc08
un abbraccio
enrico (beefree)

Panda ha detto...

Grande Enrico belle le foto in notturna !!!!!! E grandi Beefree !!!!!!!