martedì, aprile 10, 2007

PAGA 2007 FREESTYLE

Paganello 2007
6-8 Aprile, Rimini
Freestyle












Mercoledì 4 e Giovedì 5 – Jam e Welcome party

La 17a edizione del Paganello si apre ai nostri freestyler 45 Giri già da mercoledì: sono infatti gli intrepidi Matteo “Gaddoz” Gaddoni e Claudio Cigna ad avventurarsi in quel di Rimini già in un piovoso mercoledì, finendo per jammare tutto il pomeriggio (sotto la pioggia, colpiti dal vento e con la sabbia fino alle ginocchia) con gli altri freestyler già arrivati. La jam continua con il rinforzo di Luca Medri anche per tutto il giovedì, fino alla sera quando la spiaggia diventa un festa immensa piena di gente, a cui si uniscono anche i nuovissimi e promettenti freestyler forlivesi Marco “Cega” Prati e Gloria Alessandrini. La scimmia è tanto elevata che i due finiscono per coinvolgere in una giocata notturna anche i nostri ultimate players, facendo ritrovare al Panda le sue antiche skill da freestyler… Ma le gare sono ormai vicine!

Venerdì 6 – Qualificazioni Open Pairs
Ed ecco infatti che arrivano le qualificazioni del Pairs, la categoria da giocare in coppia. Ma ad accompagnarle non manca la febbre di Claudio, che con un caldo incredibile si aggira sospettosamente per il red carpet con il giubbotto fino agli occhi. Nonostante la malattia, il team Claudio/Luca regala al pubblico una grande prestazione, che verrà poi pagata da Claudio con vomito e ricovero a casa di Luca… Ma intanto il team tutto 45 Giri accede alle semifinali, così come il Gaddoz in coppia col tedesco Jan Shreck. Grandi soddisfazioni danno anche Cega e la giovanissima (gioca da appena 4 mesi) Gloria: entrambi sorprendono tutti con belle prese e esercizi ben costruiti, che gli varranno complimenti per tutto il torneo. Questi i risultati della giornata:
Pool B:
2. Matteo Gaddoni/Jan Schreck (57.9)
Pool C:
7. Gloria Alessandrini/Davide Bacco
Pool D:
3. Claudio Cigna/Luca Medri (60.6)
5. John Titcomb/Marco Prati (43.2)
Playoff :
8. John Titcomb/Marco Prati (51.1)
15. Gloria Alessandrini/Davide Bacco (36.3)

Sabato 7 Semifinali Co-op
Il sabato vede Claudio un pelino più in forma conquistare le finali del Co-op (categoria a 3) con grandi prese aeree (testimoniano le foto) insieme all’11 volte campione del mondo (!) Arthur Coddington e al tedesco Jan Schreck; a passare è anche il trio Gaddoz/Luca/Tom Leitner (attuale n° 1 al mondo!). Ancora una volta Cega e Gloria (stavolta nella stessa squadra) mostrano le loro abilità con il loro compagno, mostrando una routine davvero ben costruita ricca di prese e movimento. Il pomeriggio è inoltre reso più piacevole dal collegamento in diretta con “Quelli che il calcio”, che ci ha inviato come presentatore niente popò di meno che l’Assessore Cangini! Questi i risultati:
Pool A :
2. Claudio Cigna/Arthur Coddington/Jan Schreck (57.7)
3. Matteo Gaddoni/Tom Leitner/Luca Medri
8. Marco Prati/Gloria Alessandrini/Danilo Torzolini (43.7)

Sabato 7 Semifinali Open Pairs
Arriva la sera e con questa le finali indoor del Pairs, nel tendone del Paganello. Purtroppo la stanchezza e l’emozione non permettono a Claudio di giocare tutte le sue carte e lui e Luca non riescono a passare. Passa invece il Gaddoz e la serata si conclude con la festa ma anche con un po’ di amarezza. Ecco i risulatati:
COMING SOON…

Domenica 8 – Finali Co-op e Open Pairs
Anche la domenica garantisce per le finali una bellissima giornata e un bagno di folla. Si comincia con il co-op, che vede buone prestazioni dei nostri girini. Davvero duro era quest’anno il Paganello, grandi nomi e pluri-campioni non ci hanno però impedito di affermarci. Si passa poi alle finali di coppia e anche qui la 45 Giri si fa valere con il l’intramontabile Gaddoz e le gare terminano con gli applausi della folla, le telecamere, le interviste, le premiazioni e l’immancabile jam in spiaggia.
Questi i risultati:
CO-OP:
4. Matteo Gaddoni/Tommy Leitner/Luca Medri (63.5)
5. Claudio Cigna/Arthur Coddington/Jan Schreck (57.6)
OPEN PAIRS
8. Matteo Gaddoni/Jan Schreck (55.3)

La giornata poi si chiude con la cena di tutti i freestyler, che proseguono poi le ultime jam fino al lunedì sera quando, veramente distrutti, si torna tutti alle proprie case.
Questo il link con alcune delle foto più belle:
http://flickr.com/groups/352802@N21/pool/
e a presto altre foto e video! Ciao a tutti…
-Claudio-


In attesa del Batter Report ufficiale dell'ultimate ecco i risultati dei 45giri alla coppa del mondo di Ultimate Beach.
QUI

3 commenti:

Anonimo ha detto...

The report is better!
(E rèport l'è mej, và!)

Anonimo ha detto...

Grandi i nostri Freestyler!!!
Loro si che ci danno delle soddisfazioni!!
;-)

Nuzzi

Anonimo ha detto...

Pandaccio a quando il report del PAGA ULTIMATE!?!?!?!