mercoledì, settembre 27, 2006

VIAREGGIO BATTLE REPORT

Viareggio 2006 Battle Report


Giovedì 21 sett

Partiamo alla volta di Viareggio per non rischiare di avere troppi cambi ( ironia ) in 5 , i prodi : Panda, Riky Boy, Roby , Rasta e Luren'z .
IL viaggio và liscio con una gioiosa tappa all'autogrill dove in 5 secondi spazzoliamo il mezzo kilo di pasta fredda fatta dalla mamma di Roby, complimenti signora era ottima, e arriviamo a Viareggio carichissimi per il Welcome party che a sorpresa di tutti non c'era. Eppure io ero convinto di averlo letto da qualche parte.....
Nevermind non ci scoraggiamo e proviamo a portare Riky in un locale di "tendenza" il Mamma mia a Torre del Lago, vuoi perchè era pieno di persone ambigue , vuoi perchè un cartello riportava la scritta GAY AREA , vuoi perchè una dragqueen troneggiava su una scarpa rossa altezza uomo , Ricky si impressiona e ci fà saltare la sosta costringendoci tra urla e pianti a proseguire verso Livorno dove Villa Rusticali ci attende per un meritato riposo post viaggio.
Ci guardiamo due video di ultimate per caricarci e poi tutti a nanna.

VENERDì 22 sett

Eppure l'avevo letto da qualche parte.....che giocavamo alle 10,00.....e invece l'inutile sveglia all'alba ci permette un lungo riscaldamento prima dell'inizio partite alle 11,30.
Tempo utile comunque affinchè quella suocera di Lorenzo dopo aver intomellato chiunque passasse sulla spiaggia ( c'è chi dice di averlo visto offrire un posto in squadra a un pescatore su un bragozzo al largo) trovasse un gemellaggio con la squadra dei Comets a favore di un reciproco supporto players durante le partite.
Si inizia così il primo giorno di partite con una forma fisica collettiva non proprio smagliante e con uno delgi episodi più negtativi del torneo: l'infortunio al '10 min della prima partita del Rasta il cui piede viene arato da un gigante crucco.
Prima partita alla nostra portata peccato aver perso di qualche meta .
Le altre partite hanno evidenziato la maggiore esperienza delle squadre avversarie meritatamente in prima divisione al contrario del nostro essere erroneamente in prima divisione.
Serata in ospedale per far "lastrare" il Rasta , ne usciamo all' 1,00 di notte con un referto che spietatamente rivela due dita fratturate del povero vecc .
Pizza merdosa al Britisch e tentato passaggio al welcome party che si svolgeva in una discoteca molto chic e molto vuota. Sconsolati andiamo a nanna e aspettiamo l'arrivo dei due rinforzi , Checco e Gigi che nel frattempo persa la marmitta per strada a Bologna erano partiti da Forlì per la seconda volta....

SABATO 23 sett

Si và in spiaggia con un ottimo sole il climax del torneo è dei migliori, i 12 campi sono pieni di giocatori e anche i freestylers incominciano a scaldarsi nel carpet.
Prima partita contro i Cota Rica , ahi ahi , si prevedono dolori .....
Mah ...sorpresa.. si schiera tra le nostre fila Clay che con la sua presenza trasmette quel chè di magico che ci fà andare avanti a testa alta durante tutti i '40 min e anche se perdiamo nettamente usciamo contenti di averli fatti correre e aver messo a segno 3 pappine.
Seconda partita contro i project x , clima teso perchè entrambe le squadre capiscono che se la possono giocare, purtroppo lo spirito ne risente e accadono spiacevoli episodi di sclerate in particolar modo da parte della nostra squadra avversaria. Perdiamo ma il più grande dispiacere è dovuto ad uno brutto spirito del gioco.

The party:
é con grande dispiacere che riporto che i 45giri NON hanno chiuso il Party e che 4 di loro sono rimasti nel bungalow a dormire.no comment!
La festa è stata comunque memorabile d'altronde il tema rocky horror picture show preannunciava spettacolo, peccato sia stata interrotta alla 2,15 nel pieno delle danze.

DOMENICA 24 sett

Altre tre partite , per avere l' occasione di non finire nell'ultima posizione.
Giochiamo la prima , distratti dalle calze a rete delle giocatrici dell'altra squadra , finisce 10-7 una partita piacevolissima e giocata molto bene nonostante il risultato.
Piallati nella seconda partita, ma con Ale Collera dalla nostra per la sua prima partita ( la prossima sarà al Lui..eh eh ), scopriamo di doverci giocare l'ultimo posto contro i project x e temiamo per la possibile perdita di spirito dovuta alla partita del giorno precedente.
Per fortuna entrambe le squadre hanno maturato l'esperienza negativa in voglia di lasciarsela alle spalle e la partita non ne ha risentito nello spirito ,il livello è stato equilibrato , peccato per il nostro numero maggiore di errori che ci ha portato a conquistare il glorioso ultimo posto della prima divisione.
Birra meritata e ci guardiamo la finale Cota-Inexxxpensive, davvero molto bella! peccato per i cugini riminesi che hanno perso solo per qualche errore in più verso la fine della partita.
Si torna indietro verso Forlì carichi a manetta.
ps
Ho provato ad abbandonare Ricky all'autogrill ma purtroppo si è rotto il guinzaglio ed è riuscito a rimontare in macchina.



Ok, dopo i doveri di cronaca le mie considerazioni da capitano:
Chi non è venuto si è perso molto.
In questo torneo ho visto per la prima volta un gioco di squadra fatto di passaggi da manuale e mete esemplari.
Devo dire che sono ORGOGLIOSO dei 45giri che hanno partecipato , in primis per essere venuti motivati e con una voglia di giocare incredibile ( e per questo mi dispiace moltissimo dell'infortunio del Rasta) e in secondo luogo perchè questa voglia è diventata in campo una squadra competitiva anche contro squadre di alto livello, capace di ragionare i dischi prima di giocarli e di aiutare i compagni invece di criticarli.
Fate tesoro ragazzi di aver partecipato ad un torneo dove 72 squadre da ogni parte d'europa erano presenti ,non montatevi la testa pronti ad insegnare agli altri sottolineando errori e mancanze ma condividete le esperienze del vostro miglioramento personale,con l'esempio di dare il 100% sia in partita che in allenamento,questo è il miglior insegnamento.
fate tesoro del tempo trascorso con i vostri compagni di squadra,delle risate, della fatica condivisa, della pacca che vi è stata data d'incoraggiamento in campo quando eravate stanchi o delle persone che avete conosciuto e dell'ncredibile magia di condividere con gente non della vostra città,regione , nazione,esperienze comuni, non è tutto così scontato se ci pensate un pò sopra.. l'esperienza di un torneo non finisce nei risultati delle partite ma inizia nello spirito dei ricordi che lasciano le persone dentro di voi.
Più di ogni bella azione è di questo ricordo che volevo ringraziarvi.
Forza 45 giri !

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grandi ragazzi!!!
Non sapete quanto mi dispiace non essere venuto con voi!!! ArgH!!!
Sempre grande SPIRIT!!

Rock'n'Roll!!!

Anonimo ha detto...

(Ca--o Panda,
mi son commosso...Sigh!)

Bravi tutti!
Brèv brèv!!!

C!

Anonimo ha detto...

45 porcellini in fila per tre col resto di otto zombi...
si infilano in una topaia compatti in fila per nove col resto di due seghe..
he he