
"I guerrieri delle paludi d'argilla"
I giovani girini hanno trovato nell'infangata laguna veneta il loro habitat naturale vincendo così la prima loro partita e scrivendo un altro piccolo pezzo di storia dell'ultimate forlivese.
Venerdì_partenza e welcome party
Dopo la messa in piega della Mara gli equipaggi avevano inglobato un quantitativo di patatine e birra, per ingannare l'attesa, tale da sfondare il fegato del più grande bevitore dei bassifondi londinesi, e con solo 1 ora e mezza di ritardo si apprestavano alla partenza con Martina mascotte che fiutava la strada tra un morso a Roby e uno alle orecchie di Checco e il Panda sbrocca.., nell'altra macchina recuperato il conte Nuzzi dalle lande della contea di Ravenna la Fra, Diego e Mattia si incamminano sulla liscia Romea alla volta di Bibione.
Viaggio lungo e tortuoso e finalmente giungiamo al welcome party che sotto una pioggerellina spaccaballe ci suggerisce di rifugiarci nelle villette (stile villaggio nudista) a sbaffarci una bella pastaccia.Collasiamo presto e si va a nanna.
Sabato_partite
La pioggerellina a tratti poco .ina ci assiste al risveglio e ci avviamo verso i campi per la registrazione e scoprire che esiste una mitica colazione in bundle con la quota al Palace hotel.............si gioca alle 10.oo ne approfittiamo per mangiare prima.
Qui aprirò una piccola parentesi sulla colazione : entriamo in suntuoso hotel 20 stelle almeno, arraffiamo l'impossibile e scrofiamo tutto quello che possiamo , ho memoria di qualcuno che ha pucciato la frittata con il bacon nel caffèelatte,ops ero io e un dubbio si insinua nelle nostre menti ( strano una bazza così spalata),
ma felici e grassotelli ci avviamo verso i campi da gioco.
Primo match , non c'è storia, veniamo inesorabilmente piallati dai "cheek2cheek" un buon 13-1 che ci dà il ceffone per svegliarci veramente.
Secondo macth contro Prato , iniziamo a prendere confidenza con la sabbia e facciamo correre i colleghi toscani , riusciamo a non farli arrivare a 13 e chiudiamo con un onestissimo 9-4.
Pausa pranzo e rincomincia la rumba kadavros la prossima squadra , riusciamo a perdere nuovamente nonostante il livello tecnico basso dei nostri avversari che però correvano il doppio di noi.
Ultima partita della giornata con gli Spin , partita piacevolissima con la squdra più simpatica inconcontrata nel torneo ribattezzata la "happy family) chiaramente non ve lo sto neacnhe a dì..abbiamo perso, ma come ogni buon motore diesel abbiamo iniziato a riscaldarci.
Fine della prima giornata di gioco , si intorno tutti inzuppatti alle casette, doccia veloce e poi di corsa a Lignano per andare a mangiare dalla Renata ,storico posto dove il panda si nutre da tre decadi che magia magia ...è chiuso...delusion veloce perchè le risorse non sono finite e si và alla botte dove le megapadelle di pasta unite alla stanchezza ci danno la botta finale e l'abbiocco appena tornati alle villette arriva immediato, giusto il tempo di gioire della sorpresa piacevollissima che accompagna l'arrivo di Gigi e Igor...:RICKY BOY che inventata la solita scusa in famiglia e rompe le balle a gigi durante il viaggio.
Domenica_diluvio Universale
Lo scenario dei campi è palustre , grossi coccodrilli navigano nell'acqua fangosa e le righe dei campi scompaiono sul fondale, ma noi non ci disperiamo perchè abbiamo la risorsa colazione nell'hotel 20 stelle per poter ragionare a stomaco pieno.
Riempiti ben bene i piatti e scrofato l'impossibile e preparao gli zainetti con il pieno di merendine gentilmente offerte dall'hotel nel metre che ci godevamo l'ultimo caffè una strana e nostro avviso non del tutto pertinente domanda del maitre di sala ci lascia quasi basiti
maitre-"avete per caso ospiti"
checco -"NO!"
maitre-"scusate,ma in direzione mi hanno riferito di chiederlo"
Panda-"ahhh,adesso che mi ci fai pensare... in verità sono arrivati due ragazzi ieri sera e li abbiamo comunque registrati.."
maitre"ah, no c'è problema tanto se dormono anche loro qui"
tutti-"??????????????"
maitre insospettito-" ma che camera siete?"
gigi abilissimo-"101" (numero del bungalowz)
maitre-"scusate ragazzi tutto a posto buona giornata"
Tutti -"si figuri.."
e appena si volta il maitre , resoci conto che erano due giorni che scroccavamo una fantalussuosa colazione riservata solo agli ospite dell'albergo iniziamo una fuga alla animal house , senza precedenti e appena in salvo ce la sgrignamo di brutto piegati in due dal riedre.
La vendetta dell'albergatore si fa sentire e le sue imprecazioni infuriano Nettuno che scaraventa ettolitri di acqua sulle spiaggie rendendo i campi impraticabili, vittoria a tavolino con i monkey fu che si rifiutano di giocare perchè non dotati di salvagente e poi aggiornamento alle 16.
Si decide di accorciare lo schedule del torneo e e di giocare solo una partita nel pomeriggio e due il giorno dopo.
Giochiamo l'ultima partita della giornata controi Ninein e inspiegabilmete riuscimao a tenergli testa, il campo è un lago ricky prende mete improbabili tuffandosi nelle pozze, la partita è combattuttissima , siamo 6-4 per noi allo scadre del tempo, una meta nostra è vittoria una loro cup, tre dita del panda corsa esasperata di ricky ...tuffo.......e..meta dei 45giri che vincono la loro prima partita !!!!!!!!!!!!
Dobbiamo festeggiare:la prima vittoria, il compleanno del Nuzzi e allo scattare della mezzanotte il compleanno della Francy percui prendiamo la decisione...si torna a mangiare alla botte;delirio di pesce,carne pasta e ciacciaccia e andiamo alla festa che risulta essere un semplice ingresso in una discoteca, senza nessuna bazza per bere e con una fantastica spiaggia sul retro che attrae la nostra attenzione e dove corriamo tutti insieme alle altre squadre giocando nuovamente per tutta la notte.
Una doverosa menzione a Mattia che ha corso in mutande regalandoci uno dei più disgustosi spettacoli mai visti negli ultimi anni , si narra che un gondoliere veneziano se losia portato via per una romantica notte su canal grande..
Lunedì-il ritorno del sole
Bellissima giornata, bruttissimi campi che rimangono alluvionati.
La prima partita la giochiamo con Les Collegues, siamo nel pallone più completo e veniamo messi in crisi pesantemente dalla loro zona , Martina prova ad abbaiare due tattiche da bordo campo ma non basta, ci tritano , cerchio finale molto divertente con un giochino molto simpatico proposto dai francesi.
Ultima partita del torneo con ....i cani e porci , è si dai giochiamocela tutta tra Romagnoli vecci . Partita dal clima sul tipo romagna e sangiovese , riusciamo a far correre gli Imolesi per un pò e a rimanere in partita dimostrando un ottimo impegno da parte di tutti ,risultato comunque a favore dei nostri avversari, con ricky che deve pagare birre a Diego per gli innumerevoli buchi.
Si fanno i bagagli dopo la premiazione e si riparte
Ventesimo posto in classifica e la prima vittoria portata a casa , direi che l'impegno degli allenamenti invernali ha dato i suoi frutti e che la squadra inizia a maturare concetti sulla difesa che devo dire è migliorata notevolmente, ci sono ancora molti dischi persi e manine di ricotta che vanno rinfozate ma il bilancio e molto positivo.
Un complimento in particolare và alla Mara e alla Francy che hanno giocato le partite con un solo cambio, speriamo che le altre ragazze della squadra non le abbandonino più da sole.
Grazie a tutti per tre divertenti giorni che con la vostra energia siete riusciti nonostante la pioggia avversa a trasformare in ottimo tempo passato assieme
5 commenti:
Le fotooo!!!
C'ho fotta di fotooo!!!
Le foootooo, LE FOOOTOOO!!!
L'ANO NIMOOO (letto in venessiàn)
Grandissimi tutti i Girini!!!
ROCK'N'ROLL !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ho rotto le palle a GG!!!
E poi non ho inventato nessuna scemenza! Solo qualche scusa!
Rickyboy
La donzelletta vien dalla campagna
in sul calar del sol
Leopards
il giochino molto simpatico suona mooolto ambiguo... soprattutto se proposto dai francesi!!!
Posta un commento