In attesa del resoconto ufficiale FIFD, un riassunto degli avvenimenti del weekend.
Alle 9.15 di domenica mattina la macchina dei Girini forlivesi (Gigi chaffeur, io e Fra + i 18enni molesti Riki e Robi) giungono al campo 1 approntato dai Bischi per il torneo: un campetto in quel di Paperino, frazione di Prato, ridentissimo borgo industriale della periferia fiorentina; dopo un breve errore di tragitto, arrivano anche i ravennicoli Urca, Nuzzi e Fabio, poi anche il Rasta, Checco e Taryn, giunti sul luogo dal giorno prima in camper. Tra l'ombra imponente di due torrioni dell'alta tensione e l'odore penetrante dell'adiacente impianto di riciclaggio delle acque sporche, 7 squadre devono recuperare i match saltati lo scorso marzo per la grandine caduta a Bologna: Barbastreji (PD), Cotarica (RN), CusBo 1 e 2 (BO), Extradry (VE), Flying Bisc (PO), 45 Giri (FO-RA). 3 gare per i girini, contro BO1, veneziani e bischi.
h 10.00 - CusBo 1 vs. 45 Giri 15-2
Al solito, l'aria del primo mattino fa male ai girini. La prima meta avversaria si materializza in meno di 30'', un'azione bolognese si concretizza in meta dopo solo 2 passaggi. La gara è + o meno la solita; cmq migliora il gioco di passaggi fra i portatori e diminuiscono i dischi persi indietro. Lodevole lo sparone di riki per Gigi, che permette di segnare la seconda meta in soli 3 passaggi, lasciando i bolognesi attoniti e stupefatti. Al giro dopo loro fanno altrettanto, e la piallatina è completata.
h 12.10 - Extradry vs. 45 Giri 0-13
Miracolosa prima vittoria della 45G: le preghiere del Panda a Lourdes sono state accontentate.
I veneziani sono dispersi, nessuno ha notizia di loro, né i bischi ospitanti né i controllori FIFD. Inevitabile la sconfitta a tavolino per 13-0, che ci ha permesso di neutralizzare l'effetto negativo della partita precedente sulla nostra favolosa media mete, nonché di abbronzarsi al sole estivo di mezzogiorno a picco sul campo.
Interessante visita al circolo arci (e unico bar nelle vicinanze) di Paperino, con pasta surgelata, birre in abbondanza, razzia degli stuzzichini al bancone.
h 14.25 - Flying Bisc vs. 45 Giri 12-4
I girini ristorati dal cibo e dai simpatici gavettoni di Riki col tubo della fontanella del campo affrontano meglio la seconda partita del giorno (anticipata di un'ora data l'assenza di Venezia).
Migliora la difesa, che impedisce ai toscani di stravincere arrivando a 15, non perde dischi nelle retrovie e riesce a imbastire una rete di passaggi; migliora l'attacco, con due mete in + segnate e l'amarezza per diversi punti mancati. Cmq quei maledetti correvano come dannati, li possino...
Per il resoconto, http://www.fifd.it/campionati/ciuatappeprima.htm
Per le schedule delle prossime due tappe:
http://www.fifd.it/campionati/ciuatappeterza.htm (open)
http://www.fifd.it/campionati/ciuatappequarta.htm (open+women)
E arrivederci a Bibione...
7 commenti:
GRANDE DANIELE CHE POSTA IL RESOCONTO !!!!!!!!
Mitico !
Premetto che la mia non vuole essere una polemica, ma mi preme!
Personalmente non considero/erò la vittoria a tavolino contro gli Extradry la prima vittoria dei Quarantacinqueggì...
Io e il Nuzzi abbiamo chiesto il giorno stesso se fosse possibile rigiocare la partita
o non accettare il risultato.
Ci è stato risposto che sarebbe troppo complicato aggiornare il tabellone.
Quando sarà, sarà...
E sarà una cosa grande!
Checco!
Tanto per precisare, da ravenna sono arrivati PAOLO E NUZZI e nn Fabio e Nuzzi ....
poi per essere ancora più precisi c'era anche Ilaria!!
Daniele, se scrivi non scrivere cavolate!!!!!!!! La metà delle cose che hai detto sono sbagliate! Il lancione nella prima partita non lo ha fatto riki, ma gigi con presa di riki. i passaggi nella stessa non sono stati 3 ma 2...nuzzi gigi riki
Come siete stati duri con il buon Daniele!!!
Si le imprecisioni ci sono e sono diverse, ma il post è simpatico dai!!
Ah!! Dimenticavo, attendo con ansia il post sul tormentato torneo di Bibione!!
Oltre che la mail di fuoco su Itadisc!!
I miei piedi sono stati sacrificati alla causa, ma spero non in vano!!
caro daniele, la mia nn era una predica ... ma voleva una "critica simpatica".
Se per caso fosse stata fraintesa, SCUSA.
ciao PAolo
Posta un commento