
Torneo cohat Voladora diario di bordo
Il premuroso, ovvero il sottoscritto, ha pensato bene di indire una sveglia alle 6,00 della mattina così i nostri eroi: Fabio,Mattia e Panda sono partiti alla volta di Parma, accompagnati dalle nostre giocatrici Francy e Mara, ( per l'occasione travestite da groupies ) all'alba di sabato mattina.
Arriviamo così ai campi con un clamoroso anticipo di circa 1,30 h sull'inizio delle partite, provo a giustificarmi millantando un inspiegabile mancanza di traffico ma gli sguardi assonnati degli altri mi portano a cercare una rapida via di fuga.....e dichiaro:" bhè almeno possiamo fare colazione con calma... ".
Così dopo aver partecipato ad un interessantissima lezione del dottor Fabio sulle macchine impacchettatrici della coop e aver verificato la simpatia delle bariste parmiggiane ritorniamo ai campi che nel frattempo si sono popolati di persone e amici ritrovati così subito dopo l'iscrizione e i convenevoli veniamo a conoscenza delle nostre rispettive squadre dell'occasione. I cari ragazzi di Parma in previsione delle possibili pioggie e delle condizioni animalesche che si sarebbero potute verificare avevano ben pensato di dare nomi folcloristici alle squadre : i Vandali, gli Ottomani, gli Alemanni ecc. quindi i nostri eroi 45girini iniziano a conoscere i loro barbari amici e lanciare i primi dischi di riscaldamento, sono le 10.00.
L'atmosfera è bella e le otto squadre iniziano a battagliare tra loro dando subito la sensazione di essere state bilanciate bene, le partite così si dimostrano fin dall'inizio equilibrate e combattute.

Tre partite per definire le successive pool che hanno visto gli Alemanni e i Romani dominare la prima fase nei due raggruppamenti, si tirano le somme per definire la pool alta e quella bassa e .....ping........ping......si sentono le prime goccioline di pioggia....
Così le previsioni fatte dagli organizzatori ( o la gufata se preferite ) si sono avverate e il diluvio novembrino ha avuto inizio... posso con certezza dire di aver visto in lontananza una coppia di cani e di gatti galleggiare sopra un arca mentre i fratelli Abbagnale gli scheggiavano di fronte.
Il resto è storia fangosa e bagnata che ha dato vita a tuffi nel fango, scivoloni, dischi sguillanti ecc. e che si è consumata con una clamorosa finale sotto i fari che ha visto gli Alemanni schiacciare i Vandali 7-0 e spedito tutti alle docce verso le 18,00.I nostri eroi ,che nel frattempo sono stati raggiunti da Rickyboy e dall' Uomo in golf,docciati e ritornati ad umane sembianze hanno provato l'esperienza del traffico Parmense alla ricerca dell' agriturismo perduto....lo hanno lasciato perduto perchè ha vinto il traffico e sono tornati alla casa madre, con il sottoscritto che guidava al ritmo del ronfo degli altri..
Conclusa la serata dal buon vecchio Lucio a Barisano prima di crollare nei rispettivi lettini gioiosi e felici con sulle spalle un bottino di 6 belle partite e un bucato a....



prova di lavasbianca............
Un torneo Hat è un ottima occasione ,oltre che per beneficiare come in questo caso delle proprietà termali dei fanghi di Parma, per poter giocare con persone di alta esperienza , migliorare la propria coscienza dello stare in campo e divertirsi un mondo con amici nuovi, questa volta i girini erano solo tre (battesimo del fuoco per Mattia) ma hanno sguazzato molto bene e mi auguro di vedere in futuro una partecipazione più alta da parte di tutti voi.
I complimenti doverosi ai ragazzi di Parma che hanno tenuto testa alle difficoltà con un ottima organizzazione e mi complimento per i gazebi ipertecnici.. : )
5 commenti:
gran bella descrizione...viene malinconia a non esserci stati!
Lui
Viene malinconia ad aver perso la mangiata generale... e anche il centro di Parma non era poi così allegro!
Panda! ma allora giochi anche!
caspita, ti avevo solo visto nelle foto mangerecce!
sei un mito!
eheheheheheh!
(ps: noi qui si ha voglia di un altro giretto da Bastian Contrario...)
domenica pomeriggio abbiamo un'amichevole con il Rimini, voi ci sareste domenica sera? magari ci facciamo nel pomeriggio un giretto al block 60 e poi pappe pappe...
Che ne dite?
osta...la domenica sera è sempre un pò grama, col fatto del lunedì lavorativo-scolastico...ma mai dire mai, fatti sentire per tel.
ps: cos'è il block 60?
Posta un commento